Compie 20 edizioni il progetto del SBP Rovigo - Rete Bibliotecaria Polesana che coinvolge biblioteche e scuole e mira ad avvicinare i giovani al mondo dei libri e della lettura, attraverso incontri, letture animate e laboratori, ideati e rivolti ai bambini e ai ragazzi, dalla scuola dell'infanzia fino alla secondaria di I grado.
Il nostro Istituto Comprensivo ospiterà 6 incontri:
23/04 - Annachiara Zanoli - "Le avventure di Peter coniglio"
24/04 - Annachiara Zanoli - "La bambina che ascoltava gli alberi"
13/05 - Alice Canovi - "Harry Potter e la pietra filosofale"
15/05 - Stefano Terrabujo - "Ciao, tu. Indovinami, scoprimi, sappimi."
23/05 - Alice Canovi - "Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza"
La rassegna Libri Infiniti rientra nel progetto regionale “RetEventi Cultura Veneto”, è promossa dalla Provincia di Rovigo e organizzata dal Servizio Cultura in collaborazione con i Comuni e le biblioteche della rete del Sistema Bibliotecario Provinciale SBP.
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
Annachiara Zanoli, Alice Canovi, Stefano Terrabujo
In occasione del ciclo di incontri "Dal Risorgimento al 25 aprile: storie polesane nel lungo percorso verso la democrazia" la Biblioteca comunale di Adria propone la presentazione del libro di Vittorio Tomasin "Dobrilla Giovannini. Una partigiana nel Polesine” con l’intervento della prof.ssa Marina Bovolenta che si terrà giovedì 24 aprile 2025 alle ore 10,30 presso la Sala consiliare della sede municipale.
Il Giro d'Italia con Fabio Genovesi
Giovedì 24 aprile ore 21.00 | Sala Aurora di Palazzo Arese Borromeo
L’autore Fabio Genovesi presenterà il suo nuovo romanzo “Mie magnifiche maestre” e, con la sua inconfondibile voce di telecronista RAI della manifestazione a due ruote, racconterà la tappa di Cesano Maderno del Giro d’Italia.
Evento in collaborazione con la libreria Un mondo di libri di Seregno.
Giovedì 24 aprile alle ore 20.45 presso il Centro Culturale Carlo Venturini.
Presentazione del libro BATTERIA, FUOCO! di JOHANN GOLDA.
Racconto di un ufficiale tedesco durante la Campagna d'Italia.
Il Sindaco di Massa Lombarda Stefano Sangiorgi dialoga con Giuseppe Masetti, direttore dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea in Ravenna e provincia.