DESCRIZIONE
La Biblioteca civica di Pordenone in collaborazione con l'Ente Nazionale Sordi di Pordenone organizza una serie di letture-laboratorio aperte a tutti i bambini dai 6 agli 11 anni.
Grazie alla presenza di un'interprete LIS (Lingua dei Segni Italiana), anche i bambini con difficoltà uditive potranno partecipare insieme agli altri, vivendo un momento di scoperta e condivisione. Le attività offrono un'esperienza che valorizza la diversità e crea un ambiente dove tutti i partecipanti possono sentirsi accolti e protagonisti.
Attraverso la lettura ad alta voce e il linguaggio dei segni, i bambini saranno coinvolti nell'ascolto di storie divertenti che stimolano la fantasia e la comprensione, favorendo la crescita personale e sociale. L’uso della LIS come strumento narrativo permette di valorizzare la diversità e promuovere l’inclusione.
Queste iniziative si inseriscono in un più ampio progetto della Biblioteca Civica di Pordenone, Letture senza barriere, dedicato a favorire l’accesso alla lettura a tutti i bambini fino a 10 anni.
La partecipazione è gratuita, per un massimo di 12 bambini. È necessaria la prenotazione, telefonando al numero 0434 392971 o inviando una e-mail all'indirizzo biblioteca.ragazzi@comune.pordenone.it