DESCRIZIONE
Qual è la copertina più bella?
Con il "Premio Cover Più" la potrai scegliere anche tu.
Il "Premio Cover Più" è un riconoscimento per designare la copertina più affascinate, ammaliante, quella che è riuscita a catturare l’attenzione del lettore.
Il Premio, infatti, vuole valorizzare l’idea e l’impatto grafico, oltre che i contenuti del libro stesso, che si possono evincere dal titolo.
Il "Premio Cover Più" vuole sottolineare l’importanza di “vestire” un libro o una pubblicazione con un “abito” grafico che sappia raccontare con un’immagine il contenuto, ma soprattutto riesca ad attrarre e a sedurre.
Vale la pena ricordare che proprio la spiccata personalità di alcune copertine ha caratterizzato e reso riconoscibili e uniche collane storiche della cultura italiana.
Il "Premio Cover Più" si divide in due categorie:
– testi religiosi;
– testi generici.
I nomi dei vincitori, oltre a essere segnalati sul sito, saranno diffusi a mezzo stampa e anche questo offrirà interessanti opportunità a chi si è aggiudicato il Premio.
Quante copertine si possono caricare? Massimo un'opera per ciascun utente.
Ogni partecipante dovrà inviare la foto della copertina, con allegate due righe di presentazione del libro stesso tramite email all’indirizzo info@perlacittachevorrei.it dal 20 aprile fino al 5 maggio. Lo staff tecnico organizzativo alla scadenza avrà il compito di valutare tutte le copertine pervenute.
Il premio per i testi religiosi sarà assegnato il 13 maggio alle ore 17,00 presso la Chiesa San Francesco d’Assisi.