Animazione alla lettura del libro "Uno come Antonio". Antonio è imprendibile: lo lasci che gioca a nascondino sulla prima pagina, e nella terza è già su un altro pianeta con la tuta da astronauta; stai per acciuffarlo, ed ecco che si è tuffato in piscina e non lo trovi più.
Susanna Mattiangeli ci regala uno straordinario ritratto di bambino, che è unico e allo stesso tempo simile a tutti i bambini che conosciamo: piccole persone che cambiano un poco ogni giorno, a ricordarci le infinite potenzialità che hanno in mano.
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
I bambini e le bambine delle classi elementari 3 A e 3B con le loro insegnanti: Cabiddu Anna Carla, Pibiri Fabiola, Murgia Maura, Baldussu Francesca, Melas Diletta
All'interno del cartellone "Petali di parole", finalissima del Concorso "Per un pugno di libri" (riservato agli alunni della scuola secondaria di primo grado) e del concorso "Il mio libro preferito" (riservato agli alunni della scuola primaria).
Torna anche quest'anno l'appuntamento con Fe.Li.Ce., il Festival del Libro di Ceppaloni. L'appuntamento è sempre al castello normanno che sovrasta la piazza di Ceppaloni e vedrà autori di libri e fumetti presentare le proprie opere, con contributi anche degli alunni dell'I.C. Settembrini e delle associazioni locali.
Diversi gli appuntamenti per grandi e piccini vi aspettano a corte!
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
Enrica Leone, prof. Carlo Mazzone, Col. Claudio Mungivera, Irma Ruggiero, Nicola Sguera, Ferdinando Silvestri, Daniele Aristarco, Paquito Catanzaro, Angelo Coscia, Filomena Nostrale, De Silva Chiara, De Silva Diego.