La Via dei Librai: al via la sesta edizione sul web dal 22 al 26 aprile


Il nostro racconto delle iniziative de Il Maggio dei Libri prosegue con un altro evento che partirà nei prossimi giorni: La Via dei Librai. Partner anche quest’anno della nostra campagna, la sesta edizione della manifestazione sarà suddivisa in due momenti: il primo sul web dal 22 al 26 aprile, il secondo in presenza dal 3 al 5 settembre.

Promossa dal Comitato La Via dei Librai, in collaborazione con l’Associazione Cassaro Alto, l’Associazione Ballarò significa Palermo ed il Comune di Palermo in adesione alla Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, l’edizione 2021 prevede nel mese di aprile cinque giorni di incontri online con numerosi ospiti, editori, autori, scuole, organizzazioni culturali, letture e proiezioni di video e corti all’insegna del tema “La Città Comunità”.

Da Dacia Maraini a Costanza Quatriglio, da Letizia Battaglia a Franco Maresco e all’arcivescovo Lorefice. Un confronto tra Valsecchi e Giambrone, e poi Pasolini, Dolci e Olivetti per parlare di bellezza, solidarietà e sviluppo: dalle periferie abbandonate all’emergenza sanitaria alle prospettive per la città del prossimo futuro.

Trovate tutte le informazioni sul sito www.laviadeilibrai.it e sui canali social collegati.

Cerca