Il Memoria Festival partner anche quest’anno de Il Maggio dei Libri, con una speciale edizione digitale


Aspettando l’edizione di ottobre del Pro-Memoria Festival, dal 5 al 7 giugno l’appuntamento è online per uno spin-off digitale! Anche quest’anno quindi il Festival promosso dal Consorzio per il Festival della Memoria di Mirandola, con la collaborazione della casa editrice Einaudi, è partner della nostra campagna, con un’edizione digitale che promette di essere coinvolgente come quelle in presenza!

Da venerdì 5 a domenica 7 giugno la chiave tematica distintiva del Festival, la memoria, verrà sviluppata seguendo il percorso alternativo del web, attraverso incontri e dialoghi trasmessi su Facebook (@MemoriaFestival) e condivisi sugli altri canali social della manifestazione, cioè Instagram (@memoriafestival), Twitter (@memoriafest) e YouTube (@Memoria Festival).

Dieci appuntamenti, dieci occasioni per incontrarsi nello spazio virtuale della rete riprendendo il filo della narrazione che da cinque anni il Memoria Festival sviluppa insieme a ospiti e componenti del comitato scientifico. L’attualità verrà quindi messa in relazione con l’arte – letteraria, musicale, cinematografica – la scienza e l’antropologia, permettendo di guardare con occhi diversi e da diverse prospettive il difficile presente che stiamo attraversando.

Qui (https://memoriafestival.it/edizione-2020/) trovate il programma completo: buona visione!

Cerca