Lungo gli scalini delle due rampe che conducono ai due piani della Biblioteca Civica verranno posizionati dei libri a disposizione di coloro che li vorranno adottare e che, a loro volta, ne metteranno altri a disposizione.
"Ignoriamo Petrarca" dal titolo di un libro tradotto dalla lingua spagnola/catalana. Iniziativa in condivisione con Institut Ramon Lull e il Generalitat de Catalgona-Governo della Catalogna.
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
Celia Nadal Pasqual, Paola Villani, Bianca Maria Sparano, Emanuela Forgetta, Diego Guida
Lettura ad alta voce e animati rivolti ai bambini dell'Asilo Nido di Guagnano. La lettura sarà incentrata sulla narrazione, cioè sul modo di porgere e di far conoscere una
storia grazie all'utilizzo della voce e all'interpretazione della parola scritta.
Il 23/04 alle ore 10.30 tutti i ragazzi della scuola primaria "Boscardin" con la partecipazione delle classi prime della scuola secondaria di primo grado “G. Galilei” invaderanno la piazza del mercato armati dei loro libri preferiti per leggere tutti insieme le pagine che hanno amato di più. E poi… una piccola sorpresa!
05-17/05 Nei negozi di tutto il paese saranno esposti tanti coloratissimi “SOGNAlibri” creati dai ragazzi della scuola primaria.