Sabato 4 maggio, dalle 11.00 alle 12.00, alla Libreria Lovat (viale XX Settembre 20, 3. piano Centro Commerciale Oviesse), Nati per Leggere partecipa al Triestebookfest 2024 What a wonderful world! con letture a tema rivolte a famiglie con bambini dai 3 anni.
Prenotazione obbligatoria: con messaggio (preferibilmente Whatsapp) al numero 3493256747
indicando nome ed età del/la bambino/a e nome del genitore o altro adulto accompagnatore.
È dal 2017 che Nati per Leggere ha accolto con gioia l’invito delle organizzatrici del Triestebookfest, condividendo la certezza che la promozione della lettura debba iniziare in famiglia fin da piccoli. Volontari e volontarie NpL Trieste condivideranno letture della migliore produzione editoriale per l’infanzia sul tema del Festival, perché l'amore e il rispetto per l'ambiente trovano nei bambini e nelle bambine il terreno più fertile per germogliare e dare frutto.
Mostra mercato del Libro accompagnata da una serie di eventi (letture ad alta voce e letture animate, laboratori, dono del libro ai nuovi nati) nelle scuole, in biblioteca e presso la sede della mostra. Festa del Libro all'aperto con spettacolo musicale presso la corte del Municipio.
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
Vera Salton, Monica Spinetta, Carlo Corsini, Daniela Paolillo, Pierfrancesco Boschin, Girolamo Covolan, Cristina Merino, Moustapha Musty Fall, Antonella Agnoli
La Biblioteca Sandro Penna ospita «I Laboratori di Ayumi Makita», incontri gratuiti per bambini dai 6 ai 10 anni, condotti da Ayumi Makita e realizzati nell’ambito del progetto S.C.O.S.S.A. Sistema Cultura Open San Sisto Arte. Il laboratorio prevede la creazione di un libro d’artista dedicato a Brecht con la tecnica del Collage con il metodo BookChildrenBook®