DESCRIZIONE
Il 6 e 7 Maggio ritorna a Lonigo (VI) "Caratteri Mobili", il Festival Veneto della Letteratura e delle Arti in una V Edizione ricca di eventi, incontri con autori e novità.
Il Festival, organizzato da Associazione Immagina con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Lonigo, giunge alla sua V edizione e porta nel centro storico due giorni dedicati ai Libri e alla passione per la lettura. Un intenso calendario con oltre trenta eventi, dove gli interpreti di spicco della letteratura contemporanea si alternano a nuovi autori, pensatori fuori dal coro e voci del territorio.
Anche in questa edizione del Festival "Caratteri Mobili" ritornano gli ampi spazi espositivi nelle vie e nelle piazze del centro storico con aree tematiche, bancarelle tra cui curiosare alla ricerca di libri e oggetti d'arte e, novità 2023, un’arena all’aperto per gli Incontri e uno spazio street food, per rifocillare corpo e spirito.
A completare il tutto "Oltre le Parole", la mostra d’arte contemporanea nelle sale di Palazzo Pisani: cinque artisti con cui addentrarsi in una realtà fatta di carte, colori e forme diverse, mettendo a confronto l’uso delle parole in letteratura e arte.
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
Andrea Vitali, Vito Franchini, Marco Buticchi, Giovanni Fasanella, Massimo Cuomo, Paolo Malaguti, Sandro Frizzerio, Massimo Galli, Lorella Bertoglio, Toni Capuozzo, Federico Bevilacqua, Nicola Tomba, Angelo d’Onofrio, Stefano Visonà, Luigi Giacomuzzi, Luciano Zanini, Paolo Meneghini, Stefano Cotrozzi, Elena Scarso, Elisa Dal Prà, Carlo Scattolini, Raffaella Molon, Mario Benincà, Michele Santuliana, Raffaella Calgaro, Marifulvia Matteazzi, Marco Giommoni, Armando Bertollo, M.Elena Dalla Gassa