DESCRIZIONE
La fortunata rassegna di presentazione di libri realizzata da Pro Loco Manduria "Pro liber - "I caffè letterari" incontra l'Associazione Cicatrici che da anni si batte sul Territorio contro ogni forma di violenza di genere. L'occasione per questa importante collaborazione nasce dal desiderio di presentare insieme il libro 'Oltre il tempo' scritta da Anna Chiara Bruno.
L'autrice racconta, con la forma letteraria del dialogo, il rapporto intergenerazionale nonni/nipoti, genitori/figli, nella particolarissima fase della vita che è quella dell'adolescenza: un succedersi di insicurezze, inquietudini, ribellioni, associate a incomunicabilità, incomprensioni, contraddizioni. Nella seconda parte, quel racconto diviene oggetto di un'esperienza didattica della docente Erika Bascià in una classe del liceo dove insegna. Completa il percorso un contributo della psicoterapeuta Francesca Palmisano. Le belle immagini evocative che accompagnano il testo, a partire dalla copertina, sono di Diana Bosnjak Monai.
L'evento di presentazione del testo si terrà venerdì 30 Maggio ore 18, presso la Sala Convegni del Museo Civico di Manduria, in via L. Omodei n. 28.
L'incontro vedrà la presenza dell'autrice e della co-autrice Erika Bascià. Con loro, per approfondire i contenuti del libro Grazia Messene e Valentina Palumbo.