DESCRIZIONE
Il 31 maggio 2025 l'Associazione Culturale Donne in Alba coordinerà una staffetta letteraria presso la Biblioteca Comunale di Alba Adriatica.
L'evento si svolgerà a partire dalle ore 17,00.
Intelleg(g)o... dunque sento, Intelleg(g)o... dunque faccio: capire attraverso la voce degli altri. La lettura ad alta voce come stimolo per la ricerca di nuovi punti di vista e per la comprensione degli sessi, per stabilire un rapporto tra il testo, chi lo interpreta, e l'ascoltatore. E che punto di vista, che interpretazione! Quelli delle nostre lettrici, dei nostri lettori e delle socie di DIA.
L'Associazione Donne in Alba si muove con una sagacia fuori dal comune fra gli spazi della letteratura, proponendo sempre situazioni messe in luce da una prospettiva che i più ignorano, con scelte narrative mai scontate e percorsi stimolanti. Donne in Alba rende prisma e restituisce tridimensionalità ad una realtà che spesso percepiamo come piatta, in una società nella quale il punto di vista proposto è troppo spesso solo uno.
Questa staffetta letteraria non è un'eccezione: condivisione e gioco, lettura ad alta voce e percorsi culturali.
E tu, sei pronto a leggere con noi?
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
Anna Maria Neroni, Valentina Quinto, Maria Pia Figliola, Domenica Ruffini, ma anche... tutte e tutti coloro che vogliano partecipare!