DESCRIZIONE
La cerimonia di premiazione alla XIV edizione del premio letterario "Fuori e dentro di me" è l'evento conclusivo di un percorso annuale che vede coinvolta la biblioteca Intercomunale Ulisse (Panicale-PG), le Amministrazioni Comunali di Panicale e Piegaro e gli Istituti Comprensivi di un territorio molto vasto (8 Comuni del Trasimeno, Comuni di Corciano, Marsciano e Castel del Piano).
È un momento di grande socialità e intensità emotiva che coinvolge una intera comunità, la quale si stringe intorno alle parole di giovanissimi scrittori della scuola secondaria di I grado. Gli scritti di queste ragazze e ragazzi ci permettono di entrare nel loro mondo e di metterci in ascolto dei loro desideri, delle loro paure, delle loro speranze. La cerimonia, che vede la partecipazione di più di 200 persone, si conclude con la consegna di 800 copie di un catalogo contenente gli scritti dei premiati e dei segnalati a questa edizione, arricchito dalle bellissime opere del noto vignettista Mauro Biani, opere che ogni anno si rinnovano e appaiono nella loro bellezza in copertina e nelle pagine interne del volume.
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
Riccardo Tordoni, attore di teatro, Nicolò Spito, musicista, Mauro Biani, illustratore e vignettista, Fabrizio Bandini, Editore, Bianca Bracardi, scrittrice. Giuseppe Moscati, Fondazione Brunello e Federica Cucinelli, Cinzia Biani, Curatrice e coordinatrice del premio letterario -Biblioteca Intercomunale Ulisse