DESCRIZIONE
                                                    LA COLPA DEI PADRI - Edizioni Convalle, è il nuovo libro di MARIA RITA SANNA, che verrà presentato alla Biblioteca di Flumini a Quartu Sant'Elena Giovedì 25 Maggio 
2023. "Daniele, poeta improvvisatore, si carica sulle spalle  verità e colpe di un delitto. Sarà compito di Giovanna, la moglie, e di Alessia, la figlia, dissipare ogni dubbio attraverso un continuo confronto messo in evidenza durante tutta la narrazione. Le discussioni e le rivelazioni  sconvolgono Alessia portandola all'evoluzione  del suo scetticismo". L'iniziativa rientra nella Rassegna Culturale " FLUMINI SI RACCONTA, LA COMUNITA' INCONTRA I SUOI AUTORI",  nata nel 2017 presso la Biblioteca di Flumini, località del Comune di Quartu Sant'Elena distante dal centro cittadino e bisognosa di iniziative culturali che favoriscano incontro e socialità attraverso la lettura ed i libri. Dialogherà con l'autrice ed il pubblico MARIA ROSARIA MAMELI. Saranno letti  brevi brani del libro a cura delle allieve dei corsi di Lettura espressiva e Scrittura creativa, del Centro Provinciale Istruzione Adulti n. 1 Karalis, di Cagliari e Provincia, sede di Quartu Sant'Elena, che ha sottoscritto nel 2020 il Patto per la lettura promosso dal Comune di Quartu Sant'Elena.
                                                                                                     
                                                    OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
                                                    MARIA RITA SANNA SCRITTRICE, MARIA ROSARIA MAMELI FACILITATRICE, ALLIEVE DEI CORSI DI LETTURA ESPRESSIVA E SCRITTURA CREATIVA, DEL CENTRO PROVINCIALE ISTRUZIONE ADULTI N. 1 KARALIS, DI CAGLIARI E PROVINCIA, SEDE  DI QUARTU SANT'ELENA.