Unicoop Tirreno per Il Maggio dei Libri


Come ormai da tradizione negli ultimi anni, Unicoop Tirreno è anche in questa undicesima edizione partner della nostra campagna con decine di appuntamenti visibili anche nella banca dati de Il Maggio dei Libri.

Oggi vi raccontiamo il programma delle Sezioni Soci Coop Carrara Avenza, Versilia e Livorno che inizia questa sera, 6 maggio alle ore 21, con Darya Majidi “Sorellanza digitale. Femminismo 4.0 tecnologico e inclusivo per una nuova alleanza tra donne e uomini”. Si prosegue lunedì 10 maggio ore 21 con Francesca Talozzi dell’Associazione Effetto Collaterale che parlerà di come “Attivare la memoria tra arte e responsabilità. L’esperienza di Effetto Collaterale con Documenta 30”, il 14 maggio, sempre alle 21 Riccardo Canesi presenterà il suo libro “Le città da cantare. Atlante semi ragionato dei luoghi italiani cantati”. Si parla ancora di libri con: Alice Cappagli (20 maggio ore 21, “Niente caffè per Spinoza”); Giovanna Bernardini e Vinicia Tesconi (24 maggio ore 21, “Adolescenti al tempo del virus”); Niclo Vitelli (26 maggio ore 18, “Hop Frog. Futuro anteriore”); il 31 maggio alle 18 con Giuseppe Donateo e il suo “Dario Niccodemi: il regista di Pirandello” e Antonella Panza con “La rivolta delle brave bambine”.

Gli incontri di queste sezioni saranno visibili in diretta Facebook sulla pagina “Cooperazione, cultura e territorio”.

A Roma invece, venerdì 21 maggio ore 17.30, presso Istituto Comprensivo Minerva (Centro Sacro Cuore) la presentazione del libro “Sulla strada di Iqbal” di Catia Proietti. Oltre all’autrice interverranno Paolo Masini, Presidente del Roma Best Practices Award e il professore di latino e italiano Davide Misiano con, a seguire, reading e intervalli musicali.

Cerca