Una rosa per un libro: l’iniziativa di Nati per Leggere in occasione de Il Maggio dei Libri


Anche quest’anno Nati per Leggere – il programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini fino ai sei anni di età e sviluppato insieme all’Associazione Culturale Pediatri, all’Associazione Italiana Biblioteche e al Centro per la Salute del Bambino – è partner de Il Maggio dei Libri e il 23 aprile, in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, lancia la campagna Una rosa per un libro, ispirandosi a un’antica tradizione catalana.

Infatti, tutti gli anni, il 23 aprile è usanza che le librerie della Catalogna regalino una rosa per ogni libro venduto. Nati per Leggere invita quindi librai e libraie, bibliotecari e bibliotecarie di tutta Italia a prendere spunto da questa romantica tradizione e donare una rosa simbolica per ogni libro comprato, regalato o preso in prestito tra il 23 aprile e la fine di maggio.

La rosa prenderà in questo caso la forma di un segnalibro: qui il pdf che potrete scaricare, stampare e ritagliare. Inseritelo in ogni libro venduto, regalato o preso in prestito e buona lettura!

Cerca