Torniamo #inLibreria: la rubrica social de Il Maggio dei Libri a sostegno delle case editrici


In continuità con il 2020, Il Maggio dei Libri prosegue nel suo intento di contribuire a dare visibilità agli editori e ai loro autori. Torniamo #InLibreria è la rubrica social di quest’anno pensata per le case editrici che vogliono proporre le loro novità. Durante il periodo della campagna, infatti, Il Maggio dei Libri dedicherà alcuni giorni alla segnalazione di un titolo a scelta tra le novità editoriali del periodo compreso tra febbraio e maggio.

Partecipare è semplice: ciascun editore potrà inviare, entro il 10 maggio, alla segreteria organizzativa della campagna (exlibris@exlibris.it) i materiali utili per parlare del libro agli utenti (scheda libro, cover in jpeg, booktrailer, video di presentazione o lettura, qualunque altro materiale video significativo, selezione di articoli dalla rassegna stampa) chiedendo anche, se possibile, di far realizzare un video all’autore (da inviare sempre entro il 10 maggio), della durata massima di 5 minuti, da condividere come ulteriore approfondimento per la IGTV di Instagram. I video devono essere realizzati in orizzontale, possibilmente con inquadratura a mezzo busto e livelli/qualità audio ottimali. Tutti i video confluiranno nella rubrica Torniamo #inLibreria e saranno a pieno titolo eventi web della campagna, e come tali registrati nella banca dati.

Il Maggio dei Libri pubblicherà, per i titoli proposti, 3 post di approfondimento (uno per ogni profilo della campagna), che l’editore potrà ricondividere menzionando @ilmaggiodeilibri, l’hashtag ufficiale della campagna (#ilmaggiodeilibri) e quello della rubrica Torniamo #inLibreria.

Cerca