La banca dati apre lunedì 16 marzo


La banca dati sarà aperta e pronta ad accogliere i vostri eventi – con descrizioni accattivanti e sintetiche e aggiungendo, se disponibile, un’immagine o una locandina (in pdf, jpg o jpeg) – a partire dal 16 marzo all’indirizzo www.ilmaggiodeilibri.cepell.it/registrazione e tutti gli organizzatori che partecipano per la prima volta dovranno richiedere le credenziali prima di poter inserire le proprie iniziative (chi invece si è registrato dal 2018 in poi potrà utilizzare le medesime credenziali).

Vi segnaliamo, inoltre, una novità importante: nella compilazione del form per l’inserimento delle iniziative ci sarà il nuovo campo obbligatorio “Numero di attività previste”: vista la grande ricchezza di contenuti proposta negli anni dagli organizzatori, si è deciso di valorizzarla consentendo di specificare il numero di appuntamenti effettivamente pianificati all’interno di singole rassegne, progetti in scuole, biblioteche e librerie, manifestazioni, ecc. Pur inserendo un’unica iniziativa (ad es. un ciclo di incontri, un festival, una settimana dedicata al Maggio dei Libri, ecc.) quindi, sarà possibile conteggiare tutte le attività previste (sessioni di giochi o letture per bambini, presentazioni, rappresentazioni teatrali, flash mob, fasi di tornei, singoli lavori di classe nelle scuole, ecc.) e grazie a questa implementazione l’iniziativa caricata conterà non più per “1” bensì per il numero reale di eventi che la compongono.

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