#inLibreria : la rubrica de Il Maggio dei Libri a sostegno delle librerie


In questo momento estremamente critico per tutta la filiera editoriale, Il Maggio dei Libri vuole contribuire a dare visibilità alle librerie. E lo farà attraverso la nuova rubrica #inLibreria, nella quale confluiranno diverse iniziative e campagne social.

Durante il periodo di riapertura delle librerie, Il Maggio dei Libri dedicherà alcuni giorni alla segnalazione, tramite brevi video realizzati dai librai, di consigli di lettura, novità editoriali selezionate dai librai e altre iniziative culturali da essi ideate.

A questo scopo, chiediamo ai librai di:

inviare alla Segreteria organizzativa della campagna (associazione@giridiparole.org) le proprie pillole video, che saranno pubblicate sui canali social de Il Maggio dei Libri;
ri-condividerle taggando i profili Facebook e Instagram (IGTV) de Il Maggio dei Libri, menzionando l’hashtag ufficiale della campagna (#ilmaggiodeilibri) e quello della rubrica #inLibreria, oltre ad eventuali altri creati appositamente, di cui riceverete comunicazione;
– realizzare dei video consigli di lettura nelle Stories di Instagram taggando il profilo de Il Maggio dei Libri e menzionando gli hashtag #ilmaggiodeilibri #inLibreria. Le ricondivideremo sull’account della campagna.

Invitiamo inoltre i librai a taggare i profili social de Il Maggio dei Libri e a utilizzare l’hashtag ufficiale della campagna nei post relativi a proprie iniziative di promozione della lettura o di novità editoriali.

Importante: i video devono essere realizzati in orizzontale, possibilmente con inquadratura a mezzo busto e livelli/qualità audio ottimali.

Tutti i video confluiranno nella rubrica #inLibreria e saranno a pieno titolo Eventi web della campagna, e come tali registrati nella banca dati.

 

Cerca