Il Maggio dei Libri al Senato con “La montagna magica” di Thomas Mann


Quest’anno il Maggio dei Libri ha stretto un rapporto speciale con il nostro Parlamento: dopo, infatti, l’inaugurazione in anteprima il 16 aprile alla Camera, la campagna saluta le migliaia di suoi affezionati partecipanti con un incontro il 30 maggio al Senato!

Su iniziativa della Fondazione De Sanctis e in collaborazione con il Centro per il libro e la lettura, quindi, nell’ambito del ciclo di letture “I capolavori della letteratura europea”, la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani (Roma, Via della Dogana Vecchia 29) ospiterà giovedì 30 maggio alle 18 un incontro su La montagna magica di Thomas Mann.

Introduce la giornalista Veronica Gentili. Intervengono la traduttrice Renata Colorni e gli scrittori Nadia Fusini ed Emanuele Trevi. Indirizzo di saluto del vicepresidente del Senato Anna Rossomando. Saluti istituzionali di: Francesco De Sanctis (Presidente Fondazione De Sanctis), Paola Passarelli (Direttore generale Biblioteche e istituti culturali), Romano Montroni (Presidente del Centro per il libro e la lettura). Letture di Fabrizio Bentivoglio. Con il patrocinio del Senato della Repubblica. L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima di 120 posti.

RSVP: rsvp@fondazionedesanctis.it – Tel. 06 92090241 – L’ingresso sarà consentito entro e non oltre le ore 17.30.

 

Cerca