Il Libro nel mondo e #ilmondofralerighe: la Farnesina e la campagna social che rientra ne Il Maggio dei Libri


Si è aperta nel giorno di inizio ufficiale de Il Maggio dei Libri, la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, la campagna di comunicazione social della Farnesina “#ilmondofralerighe”, nata con l’obiettivo di valorizzare e alimentare ulteriormente il crescente interesse su scala globale nei confronti dell’editoria italiana.

L’iniziativa si inserisce in un anno cruciale per il libro italiano nel mondo: il 2024 vede infatti l’Italia Ospite d’Onore ad alcuni dei principali eventi internazionali del settore editoriale: dalle Fiere del Libro di Tunisi appena trascorsa a quella di Varsavia (23 – 26 maggio) fino al culmine autunnale con la Buchmesse di Francoforte (16-20 ottobre). In un ideale filo rosso che lega questi prestigiosi appuntamenti, la XXIV edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo (SLIM) – in agenda dal 14 al 20 ottobre – sarà dedicata proprio al libro, con l’evocativo titolo “L’italiano e il libro: il mondo fra le righe”.

Nel corso della campagna di comunicazione #ilmondofralerighe, che si snoderà fino alla SLIM, sui canali social del MAECI e della sua Rete diplomatico-consolare e degli Istituti Italiani di Cultura saranno pubblicate testimonianze di personalità straniere appartenenti al mondo istituzionale e culturale che racconteranno il loro legame con il libro italiano. L’iniziativa, parte della campagna de Il Maggio dei Libri, darà così voce a ogni latitudine alla passione per il libro italiano, sia in lingua originale che in traduzione.

Cerca