Il Concorso letterario nazionale Lingua Madre per Il Maggio dei Libri 2023


Da sempre impegnato nella promozione del valore sociale della lettura, anche quest’anno il Concorso letterario nazionale Lingua Madre rinnova la propria partnership con Il Maggio dei Libri attraverso un interessante calendario di appuntamenti.  

Gli incontri, le presentazioni e le numerose iniziative organizzati in occasione della tredicesima edizione della campagna partiranno ufficialmente il 30 aprile, con l’assegnazione del Premio Speciale Giuria Popolare del XVIII Concorso letterario nazionale Lingua Madre, per proseguire il 5 maggio con le giovani autrici del Concorso Lingua Madre, che saranno coinvolte nel webinar It-aliene: il sistema complesso dell’identità, nell’ambito di “Librissimi – Toronto Italian Book Festival”. 

Tra il 18 e il 22 maggio è inoltre previsto un ricco mosaico di eventi nell’ambito della XXXV edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino e del Salone OFF. Tra questi, gli incontri con le autrici Marcela Luque, Tiziana Colusso e Nunzia Scarlato, la Premiazione del XVIII Concorso letterario nazionale Lingua Madre e molto altro ancora. 

Il programma completo è consultabile nella nostra banca dati! 

Cerca