#Focus23aprile – Navigare tra i libri e le parole


22 aprile 2020. Dal 2010 il mensile Leggere:tutti, quest’anno partner 2020 de Il Maggio dei Libri, organizza “Una Nave dei libri per Barcellona” in occasione della “Festa di San Giorgio, i libri e le rose” che si tiene nella città catalana il 23 aprile, Giornata mondiale del Libro. A causa del Coronavirus nel 2020 non avrà luogo la traversata verso Barcellona con la Nave, ma si potrà comunque “Navigare con i libri e le parole”.

Sono stati infatti chiamati a raccolta tutti coloro che sono stati, o sarebbero stati nel 2020, protagonisti sulla Nave dei libri ad un grande evento in diretta per tutta la giornata di giovedì 23 aprile con interventi, presentazioni di libri, esibizioni musicali e performance teatrali che si svilupperanno intorno a tre parole: “Cooperazione, Solidarietà e Gratitudine”

Appuntamento quindi domani dalle 10 alle 20, in diretta streaming tramite Skype e YouTube interventi, presentazioni di libri, esibizioni musicali e performance teatrali, con scrittori, attori e registi fra i quali Viola Ardone, Massimo Carlotto, Ascanio Celestini, Pietro Greco, Melania Mazzucco, Telmo Pievani, Simona Sparaco, Emanuele Trevi e tanti altri.

Qui tutti i dettagli: https://leggeretutti.eu/giornata-mondiale-del-libro/. E qui il programma completo della giornata: https://leggeretutti.eu/programmav4/

 

Cerca