Vivi in città e hai un luogo dell'anima che hai lasciato in provincia? Hai immagini che ti tornano alla mente del tuo luogo di origine che vuoi condividere raccontando una storia o condividendo immagini o musiche? Partecipa all'incontro con Liliana Ciccarelli autrice del libro "Acquerelli di provincia. Ricordi e nostalgie di chi è andato a vivere in città" e fai rivivere il tuo borgo, le tradizioni, il tuo dialetto.
In occasione della XX Settimana della Comunicazione il GSLG - Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile organizza un incontro online per riflettere sulle nuove dimensioni dei sentimenti nelle realtà dei bambini e dei ragazzi di oggi. La speranza e la mitezza sono due virtù da coltivare con intensità e amore con l'aiuto di adulti e buone letture. A tale proposito i relatori affronteranno il tema attraverso riferimenti letterari e cinematografici adatti alla formazione del giovane, in una panoramica variegata e complessa.
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
Claudia Camicia, Italo Spada, Gianpiero Gamaleri, Anna Maria de Majo, Cosimo Rodia, Luisa Bonicatti
Incontro online in videochat con Graziella Bernabò, una delle massime studiose di Antonia Pozzi, della sua poesia e vita. Curatrici di moltissimi volumi di Antonia Pozzi: poesie, lettere, diari e altri scritti.