DESCRIZIONE
Una giornata con Dostoevskij: Le notti bianche.
Tra i libri più venduti del 2024, spicca un classico della letteratura russa: “Le notti bianche”, tornato in voga tra i giovanissimi che lo hanno consigliato e condiviso sulle piattaforme social.
Di mattina, presso la biblioteca Carmine De Luca, le classi 1A e 2A del liceo classico "G. Colosimo" di Corigliano, che avevano già letto il libro in classe, coadiuvati dalla docente Rossella Librandi, si sono messe in gioco nell'interpretazione dei dialoghi intercorsi tra i due personaggi, seguendo i consigli dell’attore Alessandro Castriota Scanderbeg. Quest’ultimo in piccole mosse ha dato le indicazioni necessarie da seguire nell'impostazione della voce e della declamazione.
Nel pomeriggio, invece, il laboratorio è continuato con nuove curiose interpretazioni che i partecipanti hanno realizzato nello stupore generale e in un gioioso spirito di condivisione.
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
Le classi 1A e 2A del Liceo Classico "G. Colosimo" di Corigliano, Rossella Librandi (docente), Alessandro Castriota Scanderbeg (attore), Erminia Madeo (redattrice),
Alessandra Campana (studentessa Polo Liceale Rossano), iscritti al laboratorio, personale della Biblioteca Carmine De Luca.