DESCRIZIONE
L'evento, giunto alla terza edizione (la seconda come concorso letterario), quest'anno ha ampliato la partecipazione coinvolgendo i più piccoli, i bambini della scuola dell'infanzia. Anche quest'anno l'obiettivo è quello di diffondere la cultura e l'amore per i libri e la lettura. I temi scelti per gli elaborati sono i seguenti:
Per la scuola secondaria:
"Se fossi il protagonista di un libro"
Questo tema permette agli studenti di entrare nei panni di un personaggio letterario. Potranno scegliere un libro che amano e immaginare come sarebbe vivere quella storia come protagonista. Potranno scrivere un breve racconto o disegnare una scena in cui sono loro i protagonisti.
Per la scuola primaria:
"Se i libri potessero volare…"
Immaginate che i libri possano prendere il volo come uccelli o aeroplani. Dove andrebbero? Cosa vedrebbero? Potrete disegnare i libri che volano sopra una città, una foresta, un mare, oppure in luoghi fantastici!
Per la scuola dell’infanzia:
“Il mondo dei Libri”
I bambini saranno invitati a creare un "libro dei sogni" utilizzando materiali semplici come cartoncini, colori, ritagli di giornale e qualsiasi altra cosa la loro fantasia possa suggerire. Ogni bambino potrà illustrare una storia inventata, un personaggio preferito o un'avventura fantastica, dando libero sfogo alla propria creatività! In alternativa potranno scegliere di realizzare “il libro dei sogni” con dei disegni.