DESCRIZIONE
Festival letterario dedicato a Maria Corti, arrivato alla sua quarta edizione. Tanti gli eventi, talk, incontri con autori, laboratori, passeggiate letterarie.
La manifestazione, nata nel 2022 e giunta alla sua quarta edizione, unisce letteratura e valorizzazione del territorio in un format ibrido e assolutamente originale, e promuove il legame tra la Corti e il territorio otrantino.
Il Festival, nato da un’idea della giornalista Paola Moscardino che ne è anche la direttrice artistica, è promosso da Otranto Culture Aps, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Otranto, della Fondazione Maria Corti e del Centro Manoscritti dell’Università di Pavia.
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
Nadia Terranova, Claudia Durastanti, Fabio Pusterla, Alessandra Battaglia, Lorenzo Pavolini, Giorgio Panizza, Benedetta Centovalli, Mariarosa Bricchi, Stefano Cristante, Marzio Porro, Simone Giorgino, Roberto Vetrugno, Luisa Ruggio, Maria Luisa Sgobba, Fulvio Colucci, Marta Lagna, Brizia Minerva, Guenda Bernegger, Giuditta Busà, Chiara Sicurella, Salvatore Miggiano.