DESCRIZIONE
La Biblioteca Riccardo Morandi è lieta di partecipare all’edizione 2025 della Maggio dei Libri, un'iniziativa che promuove la lettura e la cultura attraverso attività coinvolgenti per tutti. Il nostro progetto, dal titolo “Dodici storie tra sogno e realtà. Una storia vicina, una lontana, una d'arte sopraffina e mille per la mente bambina" descrive, con una rima, la nostra proposta:
- Dodici storie tra sogno e realtà: ospiteremo lo Strega Tour, in collaborazione con la Fondazione Bellonci, avremo il piacere di ascoltare la voce dei 12 scrittori finalisti del premio Strega 2025.
- Una storia vicina: Gaetano Vari, cittadino di Colleferro, presenterà il suo libro autobiografico "La casa del mulino nero".
- Una lontana: Gianluca Peciola presenterà una storia non quotidiana, straordinaria, con il suo libro "La linea del silenzio".
- Una d'arte sopraffina: Street Art e Matteotti, un binomio che ci verrà raccontato dall'artista Stefano Bove.
- Mille per la mente bambina: giovedì di lettura a bassa voce in biblioteca.
Il Maggio dei Libri vuole essere una festa della lettura, delle storie e dell'arte, che coinvolga tutta la comunità in un mese ricco di attività culturali e creative.
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
Dodici finalisti del premio strega 2025: Valerio Aiolli, Saba Anglana,, Andrea Bajani, Elvio Carrieri, Deborah Gambetta, Wanda Marasco, Renato Martinoni , Paolo Nori, Elisabetta Rasy, Nadia Terranova, Michele Ruol, e Giorgio van Straten, Gaetano Vari, Gianluca Peciola, Stefano Bove.