DESCRIZIONE
Un orsetto speciale, tante storie da ascoltare, e bambini italiani e ucraini insieme per un viaggio nel mondo dei libri!
Sabato 17 maggio alle ore 10.30, la Biblioteca Fardelliana apre le porte alla gioia della lettura con il terzo appuntamento della rassegna "In Fardelliana con BibliOrso", un evento dedicato alle bambine e ai bambini dai 3 ai 6 anni e alle loro famiglie.
Insieme alle bibliotecarie e alle volontarie Nati per Leggere di Trapani, i piccoli lettori potranno vivere un momento di condivisione e divertimento tra racconti, sorrisi e tanta fantasia… rigorosamente #abassavoce!
A rendere l'incontro ancora più speciale, la partecipazione dell’Associazione Sostieni Ucraina, che guiderà i bambini nella lettura di un albo illustrato in lingua ucraina e italiana. Perché la lettura non ha confini: è un ponte che unisce, un linguaggio universale fatto di emozioni, immagini e parole che parlano al cuore.
Questo incontro di lettura ad alta voce “Nati per Leggere” - il programma nazionale di promozione della lettura in famiglia ai bambini di età prescolare promosso dall’AIB (Associazione Italiana Biblioteche), dall’ACP (Associazione Culturale Pediatri) e dal CSB (Centro per la Salute del Bambino) – rientra nelle attività organizzate dalla Biblioteca Fardelliana in occasione de “Il Maggio dei Libri”, la campagna nazionale che celebra il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile e che sottolinea l’insostituibile valore della lettura come strumento che forma e affina il pensiero, modella intelligenze e ispira ideali.
L’ingresso è gratuito ma è consigliato prenotarsi contattando la Biblioteca Fardelliana al numero 0923.21540 o via e-mail a: agata.giuliano@bibliotecafardelliana.it e specificando nome, cognome, età del bambino e recapito telefonico.
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
Olga Mulyak, Agata Giuliano, Mariagrazia Ales, Pamela Cammareri, Giuseppina Vullo