DESCRIZIONE
Incontro pubblico con Massimo Prearo e Natascia Maesi
Domenica 19 maggio ore 17:30 3° Piano Complesso Accabì – a cura della Biblioteca Comunale di Poggibonsi
La Biblioteca Comunale apre le sue porte a un momento di confronto, conoscenza e crescita collettiva sul tema dell’identità di genere e dei diritti LGBTQ+.
Lunedì 19 maggio alle 17:30, in continuità con la Giornata Internazionale contro l’Omofobia, la Bifobia e la Transfobia (17 maggio), la Biblioteca Comunale ospiterà Massimo Prearo, stimato ricercatore universitario, che ci guiderà in una riflessione a partire sul tema del Gender.
Al suo fianco Natascia Maesi, presidente nazionale di Arci, per un dialogo vivo e appassionato, aperto a tutte e tutti.
Si tratta del primo evento di questo tipo ospitato dalla biblioteca, e vuole essere l’inizio di un percorso formativo, pensato per coinvolgere l’intera cittadinanza e per promuovere l’inclusione, l’ascolto e consapevolezza.
Per l’occasione, sarà allestito un tavolo tematico con una bibliografia dedicata alle tematiche LGBTQ+: strumenti preziosi per chi desidera approfondire, capire, cambiare prospettiva. Saranno presenti l’Assessora Valiani alle Pari Opportunità e l’Assessora Tozzetti alla Cultura, sottolineando l’impegno condiviso per una comunità più giusta e accogliente. L’ingresso è libero. Vi aspettiamo numerosi per costruire insieme uno spazio di dialogo autentico e rispettoso. Perché la cultura è il primo passo verso il cambiamento.