Il web può essere un luogo difficile, soprattutto per i più giovani. Non possiamo ignorare che comportamenti come il cyberbullismo o la diffusione di dati personali possono ferire profondamente. Prendendo spunto da alcune storie drammatiche realmente accadute, si è voluto offrire strumenti e soluzioni che aiutino a prevenire queste situazioni e a creare una rete più sicura per tutti. Un invito a proteggere se stessi e i propri cari, a educare con amore e rispetto chi ci circonda, e a trasformare la tecnologia in una risorsa che arricchisce la nostra vita.
Il Gruppo di Lettura della Biblioteca Trinchera in collaborazione con gli Amici della Biblioteca Diocesana si incontra nel mese di maggio con un appuntamento speciale dedicato alla campagna di promozione della lettura. Protagonista dell'incontro un libro scelto e ispirato a uno dei tre filoni dell'iniziativa di quest'anno. Il Gruppo di Lettura è aperto a tutti e la partecipazione è libera e gratuita.
BIBLIOTECA CIVICA A. AONZO
Giovedì 22 MAGGIO 2025 - ore 18.00
INCONTRI CON L’AUTORE
Presentazione del libro "L’inconveniente della morte. Squadra speciale minestrina" di Roberto Centazzo.
Introduce Felice Rossello.
Ancora una volta sarà la Squadra speciale Minestrina a risolvere il caso e ancora una volta è Roberto Centazzo a firmare un romanzo che riesce a trovare l’equilibrio tra la suspense di una trama poliziesca e la commedia di una galleria di personaggi irresistibili.
Il Gruppo di Lettura dedicato alla letteratura gialla e dintorni condotto da Rita Boini e Lorella Marini ha per tema "Un viaggio nel Belpaese attraverso il giallo".
I lettori avranno l'opportunità di ricevere in dono un libro a sorpresa impacchettato e che includerà un breve indizio sul genere o sul tema, stimolando la curiosità verso la lettura.
L'attività a Irgoli e Loculi è realizzata con la collaborazione dei ragazzi dello Spazio Giovani i quali contribuiranno con creatività alla preparazione dei pacchetti mentre a Onifai con il supporto del Centro CreAttivo e del Centro di Aggregazione Sociale per la realizzazione di segnalibri personalizzati.
Iniziativa in collaborazione con Cooperativa Sociale Milleforme Nuoro.