Concorso per le scuole dedicato alle #LittleFreeLibrary


Concorso per Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado

Le Little Free Library sono diventate uno straordinario fenomeno italiano, siamo infatti il Paese in Europa che ne ha il maggior numero. Una vera gioiosa esplosione di mini biblioteche, che creano altrettanti punti di aggregazione sociale e numerose occasioni di letture e scambi. Per questo il Centro per il libro e la lettura ha voluto lanciare un concorso a tema, dedicato alle scuole elementari e medie, con l’obiettivo di incentivare la costruzione di queste casette di libri: non solo un’occasione ludica e di cooperazione per i più piccoli ma anche un accattivante motivo in più per interessarsi ai libri.

Qui di seguito, il testo del concorso: al lavoro e buona fortuna!

Sai cos’è una Little Free Library? È una biblioteca in miniatura dove prendere e portare libri in libero scambio. Ne hai vista qualcuna nella tua zona? Dove ti piacerebbe trovarla? Prova a pensarne una in un luogo da te amato, un luogo segreto. Appena l’hai immaginato disegna il luogo segreto che ami di più, vero o di fantasia, con dentro tanti libri da condividere con i tuoi amici.

Invia – entro il 10 giugno – una immagine (formato Jpeg a 300DPI) del tuo disegno, che potrà essere realizzato con tecniche tradizionali o digitali. Accompagna l’immagine con i tuoi dati (Nome, Cognome, Scuola, Classe, Sezione, Nome dell’Insegnante, Località e Provincia, nonché Recapito di posta elettronica e telefonico). L’invio dovrà avvenire attraverso la posta elettronica all’indirizzo: ilmaggiodeilibri@cepell.it

I dodici disegni finalisti saranno pubblicati sul calendario 2018 del Centro per il libro e la lettura, che per il primo premio regalerà una Little Free Library. Inoltre, primi tre classificati riceveranno un kit di libri ciascuno.

Cerca