Torna il Maggio dei Libri: è tempo di progettare occasioni coinvolgenti di promozione della lettura che si svolgano tra il 23 aprile e il 31 maggio.
All’indirizzo www.ilmaggiodeilibri.cepell.it/registrazione, dopo aver effettuato una nuova iscrizione, potete inserire nella banca dati le vostre iniziative, per le quali vi suggeriamo di ispirarvi al tema della lettura come strumento di benessere e agli altri 3 filoni: la legalità, gli anniversari di scrittori e scrittrici illustri e il paesaggio. Vi chiediamo di presentare le vostre attività con descrizioni accattivanti e precise ma il più possibile sintetiche, per favorirne la lettura e la diffusione.
Dall’area Download del sito potete scaricare i materiali ufficiali (logo, locandine, segnalibro) da utilizzare nelle vostre iniziative. Inoltre, tutti voi che organizzerete attività per il Maggio dei libri potrete sfoggiare il badge esclusivo “Partecipiamo anche noi“, condivisibile online e stampabile per vetrine, cartoline e altri materiali.
Da quest’anno, come auspicato da molti nelle precedenti edizioni, sarà possibile arricchire la scheda dell’evento inserendo un’immagine o una locandina (formati possibili pdf-jpg-jpeg). E non solo: dopo che la vostra iniziativa sarà stata convalidata, potrete condividerla sui vostri social network, blog e siti grazie a un link diretto, uno strumento in più per diffonderla, migliorarne la riuscita e farcela conoscere (inserendo su Facebook il tag #MaggiodeiLibri o la menzione @ilmaggiodeilibri). Novità dell’edizione 2017: il profilo su Instagram (instagram.com/ilmaggiodeilibri), il noto social network fotografico. Siete già in possesso di un account? Allora, taggate le foto delle vostre iniziative usando il tag #ilmaggiodeilibri e la menzione @ilmaggiodeilibri e condividete istantaneamente i momenti più belli delle vostre manifestazioni! Un feed social sull’homepage del sito ufficiale aggregherà in tempo reale tutte le vostre interazioni social, permettendovi di essere sempre connessi!