Al termine del mese di maggio, dedicato alla lettura, gli alunni e le alunne delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria "G. Rodari" di Tortona hanno partecipato ad un contest che chiedeva loro di disegnare il personaggio letterario preferito tra quelli incontrati nel corso delle letture svolte sia in classe che a casa. I piccoli lettori e lettrici hanno accolto con entusiasmo la possibilità di unire la passione per la lettura all'espressione artistica. Gli elaborati sono stati esposti nell'atrio della scuola in modo che gli studenti di tutte le altre classi e il personale scolastico potessero votare il disegno più bello, interessante e originale.