Iniziativa proposta dalla Biblioteca Cervetto in occasione de Il Maggio dei Libri 2025, filone Intelleg(g)o… dunque sento.
Nuovo incontro con i giovani del Centro Arcobaleno che si occupa di persone con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali. Il laboratorio è a cura del personale della biblioteca ed è aperto anche a persone che non frequentano il centro.
Verrà proposta la lettura ad alta voce dell'albo illustrato "Il venditore di felicità". Al termine i partecipanti potranno creare un piccolo lapbook contenente i protagonisti del racconto sempre alla ricerca della felicità.
L'incontro si colloca all'interno di un progetto di avvicinamento delle persone con disabilità alla frequentazione della biblioteca. La biblioteca è un luogo in cui le persone ascoltano storie che rievocano emozioni e stimoli diversi, che possono poi trasformare in elaborati creativi in cui ognuno di loro può esprimersi nel modo che più gli si addice. Le proposte sono spesso collegate con le ricorrenze, con gli elementi della natura o con l'ambiente che li circonda, per lasciare nei partecipanti un input di connessione con la quotidianità della società a cui appartengono.
Centro Riabilitativo Diurno Arcobaleno