DESCRIZIONE
Anche quest'anno il Comune di Samugheo partecipa a Il Maggio dei libri, attraverso tre eventi volti a valorizzare e promuovere la lettura e gli scrittori locali.
Il primo evento sarà venerdì 9 maggio. Verrà presentato il libro "Amori" di Eliano Cau. Edita da Condaghes, la raccolta di poesie narra di un amore che domina e vince sulla tristezza e sul dolore, stagliandosi su uno scenario evocativo del paesaggio sardo.
Venerdì, 16 maggio si terrà l'incontro con la scrittrice samughese Milena Musu, che proporrà alle lettrici e ai lettori la sua raccolta "Poesie orfane. Di pestilenza, guerra e straripamenti" edita da Tassinari edizioni. I testi della scrittrice sono dedicati agli "straripamenti", di amore, di rabbia, di tenerezza per l’umano. Dialogherà con l'autrice Franca Mugitu.
Il 31 maggio sarà la volta di Ireneo Picciau, con il suo nuovo libro "La pista esoterica", Edizioni Creativa. Un giallo ambientato a Oristano, che racconta di una difficile indagine di polizia, originata dal ritrovamento di un cadavere ai piedi della torre di Mariano II.
Tutti gli incontri si svolgeranno nella biblioteca comunale alle 18.
Il 23 maggio un appuntamento dedicato ai bambini e curato dalle Biblioteche del Barigadu
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
Eliano Cau, Milena Musu, Franca Mugitu, Ireneo Picciau