L'Istituto comprensivo 'Valle del fino' presenta un evento che vedrà coinvolti tre ordini di scuola: Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado. Le autrice Anna e
Laura Bongiovanni presentano 'Favole e Leggende d'Abruzzo', un libro che propone un viaggio attraverso il tempo per bambini e genitori. E' una raccolta di sei favole
ispirate a fatti realmente accaduti o leggende popolari medievali. Ogni favola è accompagnata da un percorso dei luoghi della storia con foto e immagini. Un modo nuovo di viaggiare per bambini e genitori.
A seguire interverrà l'editore Gianluca Salustri per presentare il libro 'La Martavella',nove fiabe di un tempo andato, nove storie passate di bocca in bocca nei secoli scorsi ,raccontate attorno al focolare o recitate in campagna. Nove storie lontane, tornate a nuova vita grazie all'illustratrice Michela Di Lanzo, chiamata a catturare sul foglio animali e bestie mitologiche.
Gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado presenteranno il libro 'Arsita, il paese delle donne coraggiose' di Rita De Victoriis-Medori. Un libro che trasporta con un tocco leggero tra la gente di paese, tra veli neri e ricamati delle signore abruzzesi e i crocchi appartati di giovani.Piccoli dipinti descrivono le persone che abitano la stessa cornice entro cui si trova anche Ivana.
Gli alunni animeranno l'evento con letture animate ed intermezzi musicali.
Laura Bongiovanni, Anna Bongiovanni, Gianluca Salustri