A partire dal libro “Zhuan Chi nella foresta di bambù” (Carthusia Edizioni), l’illustratrice Emanuela Bussolati terrà un laboratorio per bambini all’interno della Libreria del Ragionier Bianchi a Como.
Il laboratorio consisterà nella lettura parzialmente accompagnata da percussioni create dai bambini e da alcune musiche composte da Elisabetta Garilli. Verranno proiettate le ombre dei draghi realizzate dai partecipanti.
Il piccolo Zhuan Chi abita in un antico villaggio vicino a una fitta foresta di bambù e vive con la nonna che ogni sera gli racconta storie di draghi gialli che aiutano solo chi ne ha davvero bisogno. Un brutto giorno la fonte limpidissima, che alimenta i campi di riso del villaggio, si prosciuga e la poca acqua rimasta diventa color ruggine. Come potranno sopravvivere? Il magico spirito dell'acqua incarica Zhuan Chi di riallacciare il dialogo tra l'uomo e la natura, la cui rottura è la causa della siccità. Riuscirà Zhuan Chi nella sua impresa? Arriveranno i draghi gialli in suo aiuto?
Massimo 18 partecipanti
Prenotazioni: libreriaragionierbianchi@gmail.com
Emanuela Bussolati