L’amministrazione Comunale e la Biblioteca di Roviano, nell’interpretare la risorsa scuola come strumento concreto di promozione delle politiche educative che avvicinano chi amministra a chi è amministrato, è impegnata nello stimolare conoscenze e competenze, attitudini, comportamenti, passioni, senso di responsabilità, legami di amicizia.
Intende promuovere una giornata di attività di laboratorio “DIRITTI”, un progetto rivolto agli studenti delle classi della scuola secondaria di primo grado “C. Rosatelli”, condotto dalla dott.ssa Fabiana Di Segni (psicologa), che in collaborazione con i docenti, interverrà stimolando riflessioni, fornendo piccole strategie di gestione delle relazioni.
L'obiettivo è quello di sviluppare attraverso il tema dei diritti i concetti di inclusione, tolleranza, rispetto, sostegno, cercando anche di andare a smontare quelle radici di indifferenza che spesso generano fenomeni di emarginazione o bullismo.
Al termine dell’incontro gli studenti riceveranno in dono il libro “La Repubblica a piccoli passi” scritto da F. Vitaliano e illustrato dal fumettista A. Lapone.
L'evento il Laboratorio dei 'diritti' si terrà in data 22 aprile alle ore 10 presso il plesso scolastico 'C. Rosatelli' di Roviano.
Adolescenti
Adulti
Bambini
Insegnanti
Studenti
Sociale
Storia
Altro