APPUNTAMENTI

LABORATORIO DI “D I R I T T I” : educare all’inclusione e al rispetto attraverso le emozioni UNIQUE CODE: 202200618
N. ATTIVITA': 1
LINK


LOCALITA'

Roviano

REGIONE

Lazio

DATE

IL 23/04/2022

DESCRIZIONE

L’amministrazione Comunale e la Biblioteca di Roviano, nell’interpretare la risorsa scuola come strumento concreto di promozione delle politiche educative che avvicinano chi amministra a chi è amministrato, è impegnata nello stimolare conoscenze e competenze, attitudini, comportamenti, passioni, senso di responsabilità, legami di amicizia.
Intende promuovere una giornata di attività di laboratorio “DIRITTI”, un progetto rivolto agli studenti delle classi della scuola secondaria di primo grado “C. Rosatelli”, condotto dalla dott.ssa Fabiana Di Segni (psicologa), che in collaborazione con i docenti, interverrà stimolando riflessioni, fornendo piccole strategie di gestione delle relazioni.
L'obiettivo è quello di sviluppare attraverso il tema dei diritti i concetti di inclusione, tolleranza, rispetto, sostegno, cercando anche di andare a smontare quelle radici di indifferenza che spesso generano fenomeni di emarginazione o bullismo.
Al termine dell’incontro gli studenti riceveranno in dono il libro “La Repubblica a piccoli passi” scritto da F. Vitaliano e illustrato dal fumettista A. Lapone.

L'evento il Laboratorio dei 'diritti' si terrà in data 22 aprile alle ore 10 presso il plesso scolastico 'C. Rosatelli' di Roviano.

TARGET

Adolescenti
Adulti
Bambini
Insegnanti
Studenti

TEMI

Sociale
Storia
Altro

Biblioteca comunale di Roviano

Via della Peschiera
2
00027
Lazio
Roma
Roviano
0774903046
Biblioteche e mediateche
No

Biblioteca comunale di Roviano

Via della Peschiera
2
00027
Lazio
Roma
Roviano
0774903046
Biblioteche e mediateche
No

Istit. comprensivo C.Rosatelli

Piazza della libertà
1
00027

Lazio
Roma
Roviano

Anna Vela

Biblioteca comunale di Roviano