Appuntamenti telefonici durante tutta la quarantena (13 marzo-02 maggio) per passare, stando a casa, una mezz'ora divertente con i libri, con un contatto personale e non attraverso i social, ascoltando da uno dei bibliotecari la lettura di storie e fiabe, chiacchierando un po' e gustandosi racconti ad hoc, scelti apposta per accontentare le specifiche richieste fatte da ogni bambino.
Si è iniziato col venerdì pomeriggio per poi aggiungere anche il martedì (su prenotazione).
Adulti
Bambini
Letteratura
VIDEOLETTURE E VIDEOLABORATORI PER BAMBINI CHE ANCORA NON SANNO LEGGERE, MA HANNO IMPARATO AD AMARE I LIBRI GRAZIE A FRANCESCA E RACHELE . QUATTRO APPUNTAMENTI ONLINE TERRANNO COMPAGNIA AGLI AMICI, GRANDI E PICCINI, DI 'FAVOLE A MERENDA', L'INCONTRO SETTIMANALE DI PROMOZIONE DELLA LETTURA OFFERTO DALLA BIBLITOECA COMUNALE DI CASTANO PRIMO IN COLLABORAZIONE CON L'ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE GENITORIAMO.
Adulti
Anziani
Bambini
Letteratura
Letture sulla pagina Facebook della Biblioteca Comunale 'Mons. V. Morra', a cura di lettori volontari, amici, appassionati...
Adolescenti
Adulti
Anziani
Degenti
Detenuti
Donne
Insegnanti
Professionisti
Stranieri
Studenti
Letteratura
Per la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, la Biblioteca Comunale 'F. Ratta' di Leverano ha organizzato un flash-mob letterario ma digitale, grazie alla partecipazione di alcuni dei nostri lettori: brani di Shakespeare, dal Don Chisciotte...passi da e sui libri, sul loro valore, ancora più importante in questo momento storico particolare.
Perché si può leggere 'a distanza di sicurezza' ma con la stessa passione, quella che ci fa sentire vicini e legati dal sottile ma indissolubile 'filo' della lettura.
Adolescenti
Adulti
Anziani
Bambini
Degenti
Detenuti
Donne
Insegnanti
Professionisti
Stranieri
Studenti
Arti
Letteratura
Ti leggo una storia nasce durante il periodo di sospensione dell'attività in presenza, dell'esigenza di mantenere un contatto con i propri alunni e la continuità di un'attività solitamente svolta in classe. Attraverso la condivisione a scadenza fissa della lettura da parte dell'insegnante di un capitolo del libro scelto, i bambini hanno modo di sentirsi più vicini ad una realtà per il momento perduta
Bambini
Studenti
Letteratura