DESCRIZIONE
La Bottega delle parole, in collaborazione con le associazioni culturali Evviva e Altanur e con il sostegno del Laboratorio città dei bambini e delle bambine, propone un pomeriggio di attività per adulti e piccini con presentazioni di libri, reading e momenti creativi. L’evento, giunto alla sua quarta edizione, si svolgerà a San Giorgio a Cremano, nel parco di Villa Falanga, il pomeriggio di martedì 23 aprile. Alle ore 17, per l’inaugurazione della manifestazione, l’Associazione Evviva donerà e pianterà nel parco un piccolo roseto. Seguiranno, poi, il laboratorio e la mostra di mosaici a cura dell’artigiano Vincenzo D’Isanto che insegnerà a realizzare un piccolo mosaico di una rosa e il momento di lettura teatralizzata “Storie di migranti”, per leggere, confrontarsi e condividere insieme idee e opinioni su un tema di grande attualità.
La giornata dedicata ai libri, alla lettura e alla scoperta di autori ha come scopo quello di incoraggiare tutti e, in particolare i più giovani, a scoprire il piacere della lettura e a riconoscerne l’inestimabile valore sociale e culturale.
Il pomeriggio sarà, infatti, anche all’ insegna del divertimento per adolescenti e per piccini. Nel corso dell’evento, l’Associazione Altanur allestirà l’angolo del fantasy mentre, per i più piccoli, un meraviglioso laboratorio creativo di lettura a cura dello staff dell’Associazione La Bottega delle parole che realizza, da anni, progetti di incontro e animazione alla lettura dedicati ai bambini.