DESCRIZIONE
Presentazione del romanzo di Giorgio Scianna, modera l’incontro Nicolas Gruarin in collaborazione con Istituto di Istruzione Superiore “Federico Flora” e Area Giovani Cro di Aviano.
Quattro banchi vuoti. Quattro ragazzi, partiti per una vacanza in Grecia e mai tornati. Perché? Che cosa cercavano? Quale 'mancanza' spinge i giovani a non tornare? Come un piccolo gruppo di pesci, gli unici quattro maschi della 5C, hanno cambiato rotta all'improvviso, muovendosi senza lasciare traccia. E gli adulti, come reagiscono ad un evento così imprevedibile? Come si mettono alla ricerca di una spiegazione? Sono capaci di fare le domande giuste per capire veramente? Anche loro sono un gruppo di pesci che si muove, senza mai incontrare quello dei ragazzi.
Di questo, ed altro, parleremo con Giorgio Scianna venerdì 20 aprile alle ore 18.00 nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica, raccogliendo gli spunti suggeriti dai docenti delle scuole e dagli operatori dell’Area Giovani del Cro di Aviano.
L’incontro è organizzato, in occasione della Giornata mondiale UNESCO del libro e del diritto d’autore (23 aprile), in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore “Federico Flora”, capofila del progetto, e l’Area Giovani Cro di Aviano.