DESCRIZIONE
Domenica 23 aprile 2017, nell'ambito di Torino che legge, i racconti delle autrici della XI edizione del Concorso letterario nazionale Lingua Madre - ideato da Daniela Finocchi, progetto permanente di Regione Piemonte e Salone Internazionale del Libro di Torino, diretto alle donne straniere o di origine straniera residenti in Italia - dalle ore 10.00 alle 13.00 accompagneranno viaggiatrici e viaggiatori del tram storico di Torino n.7: sarà un affascinante percorso lungo le vie del centro cittadino, arricchito dalle letture a cura delle/gli studenti della Scuola O.D.S-Operatori Doppiaggio Spettacolo tratte dall'antologia 'Lingua Madre Duemilasedici. Racconti di donne straniere in Italia' (Ed. SEB27).
Il tram 3104 del 1948 (linea 7) dell’Associazione Torinese Tram Storici (www.atts.to.it), partirà ogni 30′ dal capolinea di Piazza Castello (lato Teatro Regio). Ingresso gratuito.
Torino che legge è un progetto della Città di Torino e del Forum del Libro, in collaborazione con il MIUR e il Centro UNESCO, promosso in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, istituita dall’UNESCO il 23 aprile.
Dal 18 al 23 aprile 2017, una settimana di eventi e iniziative animerà l’intero territorio cittadino, dal centro alle periferie, con il coinvolgimento dei diversi soggetti, pubblici e privati, che ruotano intorno alla filiera del libro.